Home › Forum › Meccaniche › meccanica alla Dorn › Rispondi a: meccanica alla Dorn
– c'è una casella di partenza o, come nell'esempio che hai mostrato, il tuo prossimo turno riparte dalla casella in cui ti eri fermato nel turno precedente?
riparte dalla casella in cui eri arrivato
– se SI, puoi fare nuovamente la stessa azione rimanendo fermo (e ribaltando successivamente la torre, in modo tale da far diventare Primo il dischetto che era ultimo, e viceversa) oppure sei costretto a fare almeno una mossa?
non l'ho ancora valutato, ma non credo.
– Ogni giocatore ha una sua torre, sarebbe molto bello dare la possibilità di customizzare la propria torre, aggiungendo più dischetti (che ti permettono di andare più lontano), e di vario tipo (una sorta di deck building…). partire con 1 dischetto a scelta tra i vari tipi proposti, e poi darei ai giocatori la possibilità di aumentare le dimensioni della torre..
bella idea
– La torre si ricompone subito alla fine del tuo turno?
si
potrebbe essere interessante rubare le pedine altrui…oppure avvantaggiarsene per raggiungere caselle più lontane (se la casella è occupata, non lasci un dischetto), e/o ostacolare gli altri (con la regola: su una casella non può starci più di una pedina).
no, sicuramente questa la scarterei. resta sempre un tedescoide
– la meccanica è altamente astratta! hai in mente qualche possibile ambientazione che giustifichi “la meccanica della torre”?
non ancora, pensavo ai membri di un gruppo a caso, fossero anche i membri di un party in stile lords of waterdeep
– può crearsi un problema di ricomposizione della torre (vedi immagine)
non credo, semplicemente si ricompone nell'ordine in cui è stata distribuita, partendo dall'ultima e reimpilando.
– l'hai provata? non vorrei risultasse un pò macchinoso valutare
non ancora, ma se funziona la tengo per un gioco tosto… la pianificazione su due turni non è semplice.
adesso dovrei trovare tutto il resto, tema, scopo, etc