Rispondi a: Giochi per bambini

Home Forum Idee di giochi Giochi per bambini Rispondi a: Giochi per bambini

#32763
fantavir
Partecipante

Ciao,
lavorando nel settore, posso confermare che la componentistica, la tridimensionalità e la particolarità di un oggetto vengono tenuti in considerazione, così come la semplicità delle regole e ovviamente il divertimento dei giocatori.

Poi ritengo si debbano differenziare i giochi da tavolo da quelli action tipicamente fatti dalla Hasbro, come Elefun.
Altri giochi tipo Elefun (sviluppati da Hasbro, Mattel, Ravensburger…) sono: Otto il maialotto che fa il botto, Alligator masticator, Caccia al topo, Salva le scimmie, Pappagallo all'arrembaggio, Mangia ippo, Donato scimmiotto scatenato, Croco Jungle, Ringo flamingo, Sfida la piovra, Occhio al fantasma, senza dimenticare il mitico Gino Pilotino/Picchiatello!
Insomma, ce ne sono tanti di quel tipo.

Giochi da tavolo come li intendiamo noi, con un componente elettronico particolare, sono La cucaracha e Squalo matto. Per il resto, direi che basta dare un'occhiata al catalogo di alcuni editori come Haba, Ravensburger o Huch&Friends.

Visto che un componente particolare, elettronico o in plastica, necessita di costi fissi elevati, tipicamente solo un grande editore è disposto a spenderci soldi.

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)