Home › Forum › Pubblicare un gioco › Crowdfunding internazionale, how to. › Rispondi a: Crowdfunding internazionale, how to.
Aggiornamento: Riguardo alla ragione sociale vi incollo la risposta:
“'oggetto sociale svolto in Regno Unito è necessario essenzialmente per aprire il conto corrente bancario presso la banca in Regno Unito.
L'oggetto sociale può riguardare anche la fase di “ricerca e sviluppo” che può essere svolta dalla limited company in Regno Unito mentre la fase di “produzione” (in cui lei ha i macchinari, materie prime a buon prezzo, ecc.) può essere svolta dalla sua impresa in Italia.
In questo modo la limited company che sviluppa e brevetta il prodotto, riceve delle royalties dall'impresa italiana che lo produce e commercializza.
Questo sopra è un esempio di come può organizzare la sua attività economica che dipende dal suo business model.”
Mentre per il problema dell'indirizzo, va benissimo un indirizzo italiano. Insomma con circa 2000 euro di investimento ( necessario un incontro fisico con la banca in inghilterra, mangiando pane e acqua, spostandosi a piedi per le strade di Londra e pernottando ad un hotel da un milione di stelle, alias “Panchina del parco”) direi che è tutto pronto. Il mio consiglio a questo punto è di partire con piattaforme piu piccole come Indiegogo e quindi verificare quella che è la risposta del pubblico.
Passerei dunque alla consob nei prossimi giorni per chiedere ad un essere umano cosa è previsto che si faccia per una campagna di crowdfunding in Italia, visto che mi sono letto metà del documento di consultazione postato da Confucio e mi si stanno incrociando gli occhi.. (http://www.consob.it/main/aree/novita/consultazione_crowdfunding_20130329.htm) (anche se penso di essere rimasto l'unico utente che si fa le domande e si risponde da solo..)
Ave atque vale