Home › Forum › I vostri prototipi › TRISiS 3D › Rispondi a: TRISiS 3D
Non ho ancora provato a giocare a questa versione 3D, ma ho fatto 3-4 partite alla versione classica (che mi è piaciuta molto) durante IDEAG 2014.
2 domande:
– usando dadi a 4 facce, stavolta non ci sono le tessere doppia faccia con il numero scritto in bianco da un lato e nero dall'altro (versione classica)… come fai in questa versione ad indicare il valore che chiude il TRIS e fa punto?
– quando faccio TRISIS, cioè una scala colore, inserisco il dado sul lato con la T… a partita inoltrata, come faccio a ricordare cosa rappresentava la T… cioè, non è difficile, ma non è neppure immediato.
Ciao Nicola
grazie per la buona pubblicità che mi fai per TRISiS classico, per il compenso ti faccio il solito bonifico no? ;P
rispondo alle tue domande:
1- Semplice lo segni a penna su un foglio. Nella versione 3D ci sarà un contatore di punti intorno alla scacchiera. Tutti i numeri sono neri e quando chiudi una tris scrivi il punteggio.
2- Per le trisis la T toglie qualsiasi equivoco. il valore T sarà sempre un numero differente dagli altri 2 presenti sul campo, ma il punto non è questo perché quel valore “T” a tutti gli effetti è un jolly che puoi usare per chiudere altre trisis vicine.
Potrebbe in effetti capitare di fare nel corso di una buona giocata se hai piazzato i tuoi dadi vicini di fare una trisis tutta di T ma a me non è ancora capitato. Non è cmq un difetto di gioco.
Grazie per la dritta dei dadi sicuramente prenderò quelli che ti ho postato in MP.
Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED