Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
io mi inchino a questo prototipo
magari gli altri avranno pure ragione sul fatto che in un gioco da tavolo raramente si vedano simili dettagli e livelli di precisione, ma oh, è un capolavoro per gli occhi!
GRAZIE MILLE!!!
più che altro ci vorrà una enorme pazienza per il setup, ma conosco tanta gente che lo affronterebbe con gioia. io pure, ad avere una sala adatta e il tempo
Riguardo al setup è abbastanza veloce, all'incirca 10 minuti o meno di orologio: ogni giocatore prepara una dotazione iniziale uguale per tutti, posiziona 5 armate in ognuno dei suoi 7 territori di partenza e tutto il resto della dotazione iniziale va posizionata a piacimento nelle proprie città.
magari nell'elenco dei componenti puoi accorpare tutti gli edifici per riassunto? anche i mezzi (trasporto + assedio) e perchè no, le armate (sono molte voci, nei giochi dove di fa distinzione tra armate giocatore – armate neutrali solitamente non si arriva nemmeno a 8 voci, e il dettaglio lì ha facilmente vantaggio sulla sintesi)
Si, sono d'accordo, ho preferito fare un elenco più dettagliato per chi mi segue da più tempo e possa apprezzare la notevole differenza tra l'elenco ufficiale della componentistica (per un'eventuale produzione) ed il prototipo in versione deluxe.
Procedono i lavori sulla mappa 3D…
Prove di colore su di un prototipo:
Stuccatura delle imperfezioni:
Aggiunta di pezzi mancanti:
More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=60#p13745
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&