Rispondi a: gioco dei MEME

Home Forum Idee di giochi gioco dei MEME Rispondi a: gioco dei MEME

XtremeGame
Partecipante

Acc! Trovo che il sistema delle carte-fumetto di bubble talk sia interessante e funzionale, rapido ed adatto a tutti,
ma è meno divertente e stimolante di inventarsi la frase, e vengono anche battute meno divertenti! e poi rende il gioco fortemente legato alla lingua, e i giocatori si militano a fare tutti i possibili match “immagine-balloon”, vedere quale è quello più sensato/divertente, e giocarlo…stufa presto secondo me.
io credo  che differenziandomi un pò da questo gioco,  facendo il sistema di voting e lo svolgimento diversi, potrei comunque creare un giochino valido e sufficientemente diverso…è un gioco del 2010, distribuito in Francese ed Inglese, questo è vero, però magari il mercato ancora non è “saturo” ed è aperto ad un altro gioco simile (magari migliore..)
quello che un pò mi preoccupa del mio gioco è:
– possibile downtime, se un giocatore non riesce a trovare una battuta che lo convince.
– I giocatori hanno in comune solamente mezza frase, mentre l'immagine e la frase2 devono mettercela loro, ognuno la sua. Forse è poco sentita la competizione??

Stavo pensando di fare: viene scoperta una mezza frase (potrebbe anche essere solo un disegno/parola da utilizzare)
e poi intorno Ci sono 8 carte immagine in tavola; quando trovi una battuta, prendi l'immagine e la metti davanti a te. L'ultimo giocatore che resta senza immagine non fa nessun meme/ne prende uno a caso. (così si aumenta leggermente la competizione e riduce il downtime). Poi a giro si dice la propria battuta! ATTENZIONE, nel sistema di voting deve esserci un malus se la tua battuta faceva proprio schifo (altrimenti, nella fretta, pur di non rimanere ultimo fai una battuta di M***A, e il gioco non è divertente).

Confucio, sei stato smentito riguardo ai boardgames sui meme! :P comunque hai ragione sul discorso app,  potrebbe essere una cosa virale… ma temo che faticherebbe ad emergere visto che le app attuali già ti permettono di fare foto e “memizzarle” , condividerle con gli amici, su facebook, etc… non so quanto si potrebbe spingere sul fattore “punti vittoria” creando dei veri e propri scontri tra amici: stessa immagine, io scrivo un meme, tu un altro, lui un'altro ancora, e poi tutti votano dal migliore al peggiore, eccetto il proprio.
che altro si potrebbe pensare a riguardo, per rendere l'app più particolare/diversa dalle altre?