Home › Forum › Idee di giochi › the lodge › Rispondi a: the lodge
argh!
Remo, sei sempre fonte di cospicui malditesta….
posti una meccanica e nascondi la mano dietro la schiena ! ^^
io poi passo alcune ore a scervellarmi su come usarla… che fine ha fatto quella delle pedine impilabili?
fado di brainstorming, così libero e selvaggio ^^:
a parte gli scherzi, una carta “rivelata” potrebbe avere un valore in punti vittoria per il finale, e quindi potrebbe essere utile recuperarla anche se palesata.
ma il gioco come lo strutteresti? classico collezione di set/pv?
ad esempio la carta ha un effetto che si attiva quando viene voltata, ed un “residuo” valore in pv/risorse, oppure contribuisce ad un set.
(stile cittadelloso) Principessa, attivata consente di rubare una carta coperta al tuo hoppo, vale da sola 3 PV se girata, fa set con re e principe con cui fà 15 pv…
potresti mettere il giocatore nella situazione di dover scegliere se vuole giocare la carta X scoperta per utilizzarne l'effetto e poi scortarla nella pila comune dei “girati”, con il rischio che venga recuperata da altri oppure conservarla per un secondo giro o ancora piazzarla direttamente girata nel proprio “piatto” senza usarne gli effetti e senza doverla re immettere nel pool comune dei “girati”.
il turno potrebbe alternare: fase di draft da un mazzetto di coperte, giocate (coperte, scoperte, nel proprio piatto), fase di recupero dal pool dei girati… e via , con le mille interazioni (il tombarolo che ti recupera i girati, il cadavere che te li fa scartare ecc…)
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici