Rispondi a: Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

Home Forum Idee di giochi Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players Rispondi a: Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

confucio
Partecipante

prima di tutto complimenti per l'impegno

Raviso alcune criticità nel vs gioco, esprimo ovviamente i miei personalissimi pareri in ordine sparso e non di importanza, tenete presente che ho letto alla veloce il regolamento e non l'ho certo studiato per benino (quindi potrei dire anche sonore kazzate ^^). Sotto con le critiche:

1) il numero di giocatori è piuttosto alto pur presentandosi come party game, potrebbe essere sensato cercare di abbassarlo almeno a 4?
2) il setting è un pò macchinoso, è così fondamentale ridurre/aumentare il numero delle singole carte? pensate a gruppi numerosi dove c'è chi arriva e chi se ne và, magari si vuole unire a giocare o sistufa, o va a prendere una birra e salta un giro. ogni volta devo aggiungere/togliere carte (vedi punto 4).
3) nel regolamento dovreste contemplare il caso di errore. Ovvero se la cosa dichiara che tutti sono infetti, ed invece NON è vero? chi vince, chi perde?
4) la carta “diventi la cosa” è solo una?, e se rimane sul fondo del mazzo la partita non è un pò a senso unico? forse potreste prevedere un attribuzione dei ruoli attraverso un mazzetto di carte separate  (simil bang per capirsi) questo ridurrebbe parecchio il problema di setting.
5) una critica aperta che mi sento di fare al vostro gioco è che pecca di scarsa originalità.  Potreste inserire qualche elemento se non di novità vera e propria, almeno un pò “svecchiante” nelle meccaniche del gioco? Mi sembra un gioco anni '90 per capirsi: trova il cattivo e svampalo con il lanciafiamme…

poi ci sarebero altre cosette ma sono proprio marginali…

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici