Rispondi a: Cronache dell’Orda dei XIII

Home Forum I vostri prototipi Cronache dell’Orda dei XIII Rispondi a: Cronache dell’Orda dei XIII

federaky
Partecipante

Ciao Meastrozzappa!, benvenuto.
interessante “l'ennesima versione definitiva”! Anche io, con alcuni amici stiamo progettando da (troppo) tempo un gioco, sulla base cercando di mettere assieme tante idee diverse e cose che ci sono piaciute di vari giochi …

la mappa di dust la conosco, per un po di tempo pure noi abbiamo pensato di utilizzarne le caratteristiche poi abbiamo optato per una piu classica (tipo risiko, per intenderci) con i vari stati, anzi, tipo risk 2210 con anche le colonie sottomarine.

ho letto il regolamento di game of thrones , ma no ho mai avuto la possibilita di giocarci: ora siamo impallati con  axis allies 1914…e da questo gioco abbiamo preso altri spunti per il nostro.. bella anche la tua descrizione, quasi un 'immagine “un generale vero: il dare ordini in contemporanea simulava lo scorrere del tempo e l'impossibilità per un vero comandante di prevedere le mosse avversarie, il movimento fisso di una casella era la quantità standard di marcia per un esercito di fanteria. il gioco doveva creare una situazione simile a quel che si vede a volte nei film, con gli ufficiali intorno a un tavolo a spostare bandierine”

pure noi abbiamo man mano semplificato e modificato le troppe regolette ed eccezioni… come ti capisco
di play test , invece, noi ne abbimo fatti tanti, man mano che volevamo introdurre una nuova regola o modificarne una ,,, tendezialmente anche per ridurre un po il tempo di gioco ( che a noi comunque piace lungo). ultima modifica importante è stato lo sviluppo tecnologico, prima a troppo casuale, con dadi di ricerca a volte troppo numerosi…

d'accordo anche con ultimo paragrafo; prototipo troppo schematico non ti permette di immergerti nel fascino del gioco.

saluti e a presto