Rispondi a: Playtest info

Home Forum Playtestare Playtest info Rispondi a: Playtest info

Roberto
Partecipante

con 150 euri compri TRE scatole di giochi nuovi, o 6 scatole di giochi usati, con le quali ti presenti, vestito da babbo natale, in qualsiasi ludoteca/gruppo di gioco/tana di qualcosa della tua città, ove vieni accolto come eroe, e dove potrai seviziare gente con i tuoi prototipi per un anno intero! E ti pagano anche la birra ^^

Pienamente d'accordo!! L'hai messa giu' come scherzo ma la trovo molto veritiera, io infatti mi porto appresso sempre dei giochi editi particolarmente piacevoli per permettere ai playtester di “rifarsi la bocca”; inoltre li avviso che giocare ad un prototipo potrebbe non essere piacevole. Queste cose assieme ad un minimo di cura grafica dei prototipi (piu' che altro per renderli piu' piacevoli e come forma di rispetto per chi si approccia per le prime volte ad un prototipo) mi ha permesso, in un po' di anni, di sviluppare una sorta di rete di playtester al punto tale che ogni tanto mi capitava di poter/dover fare un playtest dalla mattina alla sera e di riuscire, dal nulla, a mettere in piedi un gruppo disponibile. Questo pero' implica essere disposti a farsi anche un'oretta di macchina di andata ed una di ritorno per raggiungere i luoghi opportuni e certe volte solo per fare giochi editi (li tieni caldi).. ma e' fattibile.
Usa i tuoi soldi per la benzina, i giochi e le fiere. Quel tipo di servizi sono piu' orientati a case editrici secondo me.

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"