Rispondi a: Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

Home Forum Idee di giochi Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players Rispondi a: Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

Folkwine
Partecipante

Premetto che ho letto solo la recensione e non il regolamento, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano… ad esempio, come si distingue un infetto da qualcuno che ha semplicemente pescato una carta infetto e ce l'ha ancora in mano? E cosa impedisce a me infetto di barare e passare in giro una carta infetto (fingendomi la cosa per guadagnare un alleato) o di scartarla perché non voglio giocare da infetto?

Credo che su questi punti il regolamento in effetti si basi esclusivamente e totalmente su una cosa: FIDUCIA.
Che, se di per sé non è poi un male, ma in realtà potrebbe rivelarsi un grosso problema in un gruppo di giocatori che non si fanno troppi scrupoli.
Pensandoci su, soluzioni semplici a questo problema secondo me così per com'è steso il regolamento adesso, non ce ne sono. L'unica è rivedere interamente tutta la meccanica per infettare, ma non credo che, al punto in cui sono ora con la produzione, intendano farlo.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it