Home › Forum › Meccaniche › Perudo vs Poker › Rispondi a: Perudo vs Poker
Quindi dite che è solo la seguente questione?
siccome si è abituati a giocare con un vettore forte come i soldi, giocandolo “per passatempo” senza soldi ma con soli tondi di plastica o cubetti, il gioco non sempre funziona con tutte le compagnie in quanto per molti, senza i soldi di mezzo, non viene percepito come una sfida sufficientemente interessante. non perché la sfida non sia interessante di suo, ma perché non regge il confronto con quando ci sono i soldi di mezzo.
dite che è per questo? un fattore psicologico così fatto?
A me non è mai capitato di riuscire a giocare “bene”, se non c'erano di mezzo spicci…
eppure è una prova che faccio sempre, con chiunque, quando posso…giuro, mai trovato un giocatore che giocasse seriamente, per più di una mano… e invece a perudo sto problema non si pone! boh. per ora la spiegazione “emotiva-psicologica che fai il paragone con quando ci sono i soldi di mezzo” è quella che mi convince di più, ma trovo che sia comunque una cosa bizzarra e particolare…
Possiamo dire lo stesso di 7emmezzo, blackjack, e, coem caso estremo…la roulette! eppure è strano, sapete! perchè secondo me in questi giochi d'azzardo c'è qualcosa di diverso dai boardgame. I boardgame potresti giocarli d'azzardo! e sarebbero divertenti comunque. i giochi d'azzardo se li giochi senza soldi risultano una forzatura. la roulette (che è un estremo) risulta proprio noiosa senza soldi…