Rispondi a: Ultima Resistenza…a Padova!

Home Forum I vostri prototipi Ultima Resistenza…a Padova! Rispondi a: Ultima Resistenza…a Padova!

siddone
Partecipante

quanto tempo è passato…ma sono ancora qui! Il gioco è ancora in lavorazione, anche se dopo qualche test ho cambiato un paio di cosette. Adesso è più un gioco a scenari e non ci sono i dadi!
Sto cercando di capire se ci sono possibilità di pubblicazione. Probabilmente la strada della piccola casa editrice italiana è impraticabile: il mio gioco non è un giochino light, la componentistica è massiccia (un sacco di cartoncini e pezzetti di legno) e una partita dura un'ora, un'ora e mezza. Non è adatto ai casual gamers, non è un party game ne un filler, non è un gioco per bambini…chi oserebbe mai pubblicarlo? L'autore è sconosciuto, per di più. Mi rendo conto che è difficile, se fossi nei panni di un editore ci penserei su due-tre cento volte. D'altra parte, il gioco è bello, funziona, è appassionante, è rigiocabile molte volte, non ha nulla da invidiare ai titoli che si trovano in giro; perchè dovrei rassegnarmi e buttarlo via dopo averci lavorato tanto?
Non lo so, quindi andrò avanti a lavorarci e continuerò a cercare di capire come fargli vedere la luce.
Chissà magari ci riuscirò davvero!