Rispondi a: L’Anomalia dell’Ultimo Turno

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#33061
Roberto
Partecipante

un po' di considerazioni varie
-in un meccanismo a punti vittoria potresti mettere una soglia superata la quale si determina che quello in corso sia l'ultimo (senjii, ad astra..).
– Abbassare il livello di interazione lo sconsiglio, se per tutto il gioco era alta alla fine potrebbe essere frustrante
– se durante un turno i giocatori in qualche maniera alternano le fasi di gioco tra loro il peso dell' primo giocatore viene meno. Una meccanica che evidenzia quest'aspetto e' per esempio il meccanismo con segnalini ordine di star quest, in generale segnalini ordine coperti possono essere interessanti.
– il segnalino primo giocatore va conquistato in qualche maniera.
– il problema delle non ritorsioni e' il minore dei problemi se il primo giocatore ha la possibilita' di accedere ad azioni piu' interessanti.
– L'iniziativa e' sempre molto importante in giochi ad interazione diretta e va regolata di modo opportuno attraverso scelte consapevoli.
– introduci un sistema di carte a scelta coperta che magari determinino sia cosa che quando tale azione possa essere fatta

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"