Rispondi a: meccanica dice rolling

Home Forum Meccaniche meccanica dice rolling Rispondi a: meccanica dice rolling

#33072
XtremeGame
Partecipante

molto interessante!
A differenza di season/bang dice game, etc, i dadi tirato sono tanti E durano per l'intera partita, cioè non c'è un refresh  dopo che ognuno ha scelto i dadi, bensì, si continua ad attingere dal pool comune che via via diventa più risicato…

sinceramente, già solo per abbattere costi e peso (ma ci sono altri fattori),
credo che si potrebbe fare qualcosa tipo questo, che mi sembra abbastanza equivalente ai dadi:

Ci sono tante tessere (esagonali o quadrate), vengono disposte in tavola tutte attaccate.
Nota bene, le tessere con il dorso oro sono quelle più forti, si mettono al centro.
le tessere con dorso argento sono medie, e si mettono intorno alle oro.
le tessere con dorso rame sono quelle base, e si mettono intorno alle argento.
Turno:
Puoi prelevare una tessera esterna (cioè una tessera adiacente ad un'altra sola tessera).
Puoi usare l'azione di tale tessera o girarla, tenerla davanti a te come Risorsa/potenziamento altre tessere/obiettivo, etc…
e via via che ci si avvicina al centro, le scelte si fanno sempre più interessanti in quanto le tipologie di tessere disponibili sono più forti/utili.

Sebbene molto diverso, mi viene in mente Survive: escape from Atlantis,
chi ci ha giocato dovrebbe capire grosso modo il concetto, e le differenze sostanziali.