Home › Forum › Varie ed eventuali › potenzialità › Rispondi a: potenzialità
Ciao confucio,
dove hai letto i dati su EG e Raven?
Te lo chiedo perché ho un dubbio, visto che Raven non fa solo giochi da tavolo e non vende solo in Italia. Ovviamente Raven fa molto di più di EG, ma i dati sono omogenei, ovvero la cifra è relativa solo ai giochi da tavolo del mercato italiano?
Ciao
PS x Jason: oltre alle vendite e ai playtester, bisogna vedere anche la possibilità di pubblicazione. Ad esempio, più un gioco è semplice e più rischia di essere simile ad altri già pubblicati. Poi bisogna vedere cosa chiede il mercato in quel momento e un gioco va proposto all'editore giusto, in linea col suo catalogo. Ma questi sono pensieri che un autore alla prima esperienza non dovrebbe fare, sennò si scoraggia o fa troppi calcoli: per me, almeno all'inizio, meglio farsi guidare dalla passione per un tipo di gioco.
PPS sempre per Jason: ah ovviamente, per me, di gran lunga meglio i giochi family/light che quelli più complessi! Quindi vai tranquillo
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)