Home › Forum › Meccaniche › meccanica dice rolling › Rispondi a: meccanica dice rolling
bambini a casa copritevi gli occhi
sto per fare le zozzerie ^^
propongo un clone di un app. (Orrore!)
sempre che nn esista già come dicevo prima.
tessere con valori da 1 a 3 e simboli riportanti caramelle (Direi almeno una quindicina di caramelle con disegni diversi)
disposte ortogonalmente su griglia 5×5
al proprio turno un giocatore può swappare due tessere adiacenti tra loro, e subito dopo prendere delle tessere pagandone il costo.
Metodo proposto da Remo
Una tessera costo nominale, due o più tessere dello stesso tipo di caramella, e adiacenti, = somma dei costi
Max due tessere stesso tipo e non adiacenti = moltiplicazione del costo
il costo si sostiene spendendo energia
l'energia si ottiene scartando le tessere con un sistema di payoff tipo quello delle slot machines
3 simboli uguali 9 energie
3 simboli diversi 6 energie
3 simboli speciali 12 energie
5 simboli uguali 20 e così via con premio esponenziale per set più grossi e complessi
unico neo/fastidio è tenere il conto delle energie
o si usa una plancia comunitaria tipo cristalli di seasons
oppure plancette private con reminder del tasso di cambio e spippiolino segna energia.
eventualmente si possono scambiare energie per gettoni che diano PV o per gettoni speciali che aiutino nel gioco o nella composizione dei set…
vince il primo che arriva a X energie…oppure a X PV
possibile rimescolare il mazzetto delle tessere “spese” per un gioco potenzialmente infinito! ^^
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici