Rispondi a: combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles Rispondi a: combo tiles

Folkwine
Partecipante

Diversi titoli propongono la tematica del “city builder”, ma ognuno di essi di fondo si discosta abbastanza.
Masterplan ritengo sia molto più rapido e meno “cervellotico” del suddetto, di strade aperte per strategie differenti ce ne sono, ma non eccessive a mio avviso e anche secondo il giudizio di chi finora l'ha playtestato.
Il punto di forza del gioco, nonché la sua originalità sono le “combo”, sia con i simboli/colori delle tessere, sia con gli appalti speciali. E' possibile pianificare le mosse in 1-2 turni e racimolare un sacco di punti scegliendo il momento adatto eseguendole una in fila all'altra; nel mio test ho visto l'ultimo player sorpassarmi negli ultimi due turni facendo punti a palate perché aveva degli appalti particolarmente vantaggiosi.
Sono stato al Modena Play domenica, ma non l'ho portato perché l'avevo già testato col mio gruppo e sinceramente oltre al fatto che volevo godermi la fiera, credo che non fosse ancora il momento.
C'è ancora del lavoro da fare “dietro le quinte” e sebbene sia vero che siamo a buon punto, ritengo che prima di presentarlo ad una fiera sia meglio lavorarci ancora su noi.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it