Rispondi a: meccanica dice rolling

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#33163
Khoril
Moderatore

dopo un'altra partita ancora una modifica:
– giocare una [o più] carta contratto pagandola con le tessere davanti a se (niente resto) e ottenere il denaro indicato, poi pescare una nuova carta.
in questo modo c'è la ricerca dell'ottimizzazione dell'azione e dei soldi. funziona bene

il malus ai contratti non evasi può essere un grosso limite perchè potresti ritrovarti agli ultimi turni con una sola carta in mano e tessere troppo costose. vorrei evitare di far scegliere “il meno peggio”, troppa frustrazione per il target

forse l'azione può essere:
– pesca una carta contratto (con un massimo), invece del refill automatico
e forse il malus di fine partita potrebbero essere le tessere ancora davanti a se (che ha un senso). però al tempo stesso se hai un sacco di monete e non vuoi prendere inutili tessere costose a fine partita, potrebbe esserci la corsa alle carte contratto. lo provo appena possibile e decido.

altra variante è prendere tessere in linea ma tutte di colore diverso, moltiplicando tra loro i valori. non è molto efficace economicamente ma può bloccare gli avversari. forse troppo potente per i primi giocatori (visto che le opzioni si restringono sempre di più) e per il primo che realizza un obiettivo e che si ritrova con un gruzzoletto