Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Game Over
Partecipante

Allora…
dato che ho deciso di suddividere il gioco in 2 modalità ( storia e versus ) ho anche optato per un sistema differente di mazzi .
Per la modalità VERSUS ci sono i 3 mazzi di colori differenti con eventi COMUNI alle varie aree di gioco, cambiano unicamente i MOSTRI che sono suddivisi in mostri di liv 1, liv 2 ecc..
Per la modalità STORIA invece ho deciso di assegnare TUTTO in base a dove ci si trova , per cui ad esempio nel bosco degli elfi potremo trovare l'evento IMBOSCATA, nei SOTTERRANEI l'evento BOTOLA, ecc… così come i personaggi che incontreremo saranno suddivisi sempre in base a dove ci troviamo .
Facendo ciò però chiaramente avremo un numero di mazzi decisamente superiore alla modalità VERSUS, però credo che sia anche una cosa normale avere un set di gioco più completo per una persona che voglia giocare un'avventura che possa durare 30 ore rispetto alla classica “confezione” versus dove il gioco non dovrebbe superare le 4 ore .
Nella modalità storia non sarebbe semplice mantenere carte comuni a più livelli comprendendo mostri o eventi senza sbilanciare troppo i valori ( e senza far sì che una carta diventi anche brutta esteticamente o di difficile lettura : perchè in tal caso dovrei rappresentare sulla carta una specie di tabella dove il mostro “x” al liv 1 abbia “x” caratteristiche, mentre al liv 2 ne abbia “y” e così via… )
Spero di essermi spiegato bene :)