Rispondi a: ho l’ambientazione, quale meccanica ci metto?

Home Forum Meccaniche ho l’ambientazione, quale meccanica ci metto? Rispondi a: ho l’ambientazione, quale meccanica ci metto?

maestrozappa
Partecipante

certo non accenni nemmeno all'ambientazione! :D comunque andrei sul secondo a naso. credo che un compromesso tra la semplicità e la complicazione sia sempre da preferire. inoltre per quel tipo di gioco qualche idea ce l'avrei. provo a buttare giù qualcosa a caso:

una risorsa o due di base, uniche ed universali. ogni location, carta e puzzillo ha abilità particolari che possono supportarsi a vicenda. ogni azione costa tot risorse, la quantità di risorse presenti nel gioco è fissa e stabilita; giocando si cerca di attrarre a sè maggior potere, e di variare le condizioni del gioco. più si va avanti, più abilità vengono sbloccate. lo scopo non sono i punti vittoria ma alcuni obiettivi da raggiungere, tipo dove piazzare cosa, o avere una certa maggioranza di carte e puzzilli piazzati in determinati punti chiave.

se ti sbottoni un po' sull'ambientazione si può stabilire qualcosa di più preciso :)

Ancora tu!!