Rispondi a: Il Giardino dell’Olimpo

Home Forum Idee di giochi Il Giardino dell’Olimpo Rispondi a: Il Giardino dell’Olimpo

confucio
Partecipante

3 note che sei libero ovviamente di cestinare… *_*

Nota di ambientazione:
perchè non sostituire l'ambra con l'ambrosia?
se i giocatori sono “apiranti” dei, potrebbero diventare tali bevendo appunto la preziosa ambrosia che stilla dalle fontane del giardino di zeus. Perchè mai dovrebbero interessarsi ad una pietra (tra L'altro non molto preziosa) come l'ambra?

Nota sui componenti:
io eliminerei la plancia… in fondo è un gioco di tessere, è proprio necessaria? Non riesci ad integrare tutto nelle tessere?

Nota sulle meccaniche:
so già che questa ti darà fastidio ^^: Mi sembra a metà tra un dungeon crawler ed un gioco di logica. Io semplificherei anzi eliminerei di brutto la parte dungeon crawler.
in primis eliminerei i dadi. Troppa fortuna. I giocatori dovrebbero sentirsi premiati per la propria astuzia/intraprendeza ecc… non per la propria chiappazza. (cit. Zeus: “CoMpLiMeNtI mOrTaLe, HaI ViNtO! … Ma ChE CuL…ehm…)

potresti sostituire i dadi con una serie di semplici carte, che consentano di affrontare le “battaglie” più significative (che comunque ridurrei all'osso). Anche solo un semplice sistema di carta-sasso-forbici potrebbe essere secondo me più appagante che non un lancio di dadi. (i giocatori scelgono in segreto che carta giocare e la scoprono davanti a se… magari con un mini deck buiding che ti consenta di “allargare” grazie ad armi, armature e favori divini, le tue possibilità di scelta)

insomma per concludere andrei decisamente verso un alleggerimento. Verso il semplice ma non verso il banale. Esalta le scelte dei giocatori non la loro fortuna nella pesca di una carta o nel lancio dei dadi.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici