Home › Forum › I vostri prototipi › gioco tavolo fantasy › Rispondi a: gioco tavolo fantasy
Rieccomi qui dopo un po' di tempo e sventure varie,ma lasciamo perdere…
Comunque…
Ho un piccolo problema :
Giocando mi sono reso conto che la rotella delle vite è piuttosto scomoda da leggere e non tanto per il carattere utilizzato per i numeri ma perchè essendo piccola la rotella trovo veramente difficile mettere una numerazione che arrivi a 20 senza far perdere la vista ad un giocatore .
Ora mi chiedo come poter fare per ovviare questo problema .
Per quanto riguarda le vite dei mostri ad esempio inizialmente le tenevamo a mente durante gli scontri,poi ho deciso di inserire 2 rotelle nel tabellone da poter utilizzare per i mostri così da non doversi ricordare per forza o tenendo il conto con le mani .
Per i giocatori però non la vedo così semplice .
Perchè per i giocatori devo tener conto SIA delle VITE MASSIME sia delle VITE MOMENTANEE .
Mi chiedo se sia il caso di aggiungere un “pezzo” alla scheda giocatore dove poter inserire tranquillamente 2 rotelle per le vite ( così da fare i numeri belli grandi con le decine e le unità ) e magari inserire dettagli sul personaggio ( tanto per riempire l'eventuale pezzo di aggiunta ) oppure fare una “striscia” di rotelle sempre sul tabellone dove segnare tutte le vite temporanee dei vari giocatori .
Consigli ?
Grazie come al solito
P.S. Aggiungo un piccolo DETTAGLIO al problema delle rotelline :
le rotelle le faccio con l'attrezzino che fa i tondini per i lacci delle scarpe, e chiaramente ha un limite piuttosto netto nella misura in centimetri sul dove poter inserire il perno per far ruotare la rotella .
Con ciò voglio dire che le rotelle per ora riesco ad inserirle solo nei lati esterni e non nelle parti centrali di un qualsiasi supporto
Ecco la scheda come è fatta, e la rotella in alto a sinistra sarebbe quella che maggiormente dà fastidio, dato che le vite da utilizzare sono tante e con una rotellina unica non potrei comunque rappresentare in contemporanea le VITE MASSIME e le VITE MOMENTANEE .
L'ida mia per ora è quella di allungare la scheda personaggio con un pezzo aggiuntivo da mettere a fianco con un inventario supplementare da “comprare” e le rotelline dedicate alle vite massime e momentanee del giocatore, magari la rotellina delle vite che attualmente si trova nella scheda giocatore potrebbe diventare la rotellina del “livello personaggio” che ne so..
Help, help helppppppppppppppp