Rispondi a: Problema con layout carte. Come si rende chiara una meccanica su una carta.

Home Forum Idee di giochi Problema con layout carte. Come si rende chiara una meccanica su una carta. Rispondi a: Problema con layout carte. Come si rende chiara una meccanica su una carta.

XtremeGame
Partecipante

Mi è venuto in mente debolezze resistenze etc in basso alle carte dei Pokemon!

quello che mi è venuto in mente è che ACQUA BATTE FUOCO, FUOCO BATTE ARIA, ARIA BATTE TERRA, TERRA BATTE ACQUA…
a me paiono super logiche e super semplici da capire. le prime due sono pure intuitive, e una volta capite, è immediato capire le altre due.
comunque, premesso che non conosco il gioco, secondo me non è proprio necessario riportare ANCHE L'ELEMENTO CHE MI BATTE sulle carte elementale.

In alternativa, potresti mettere sulla sinistra in alto alla carta l'elemento che ti sconfigge; e al centro in alto l'elemento che ti è indifferente, e  sulla destra in alto alla carta l'elemento che batti.

Aggiungi un'icona tipo teschio (ti batte) e scudo (pareggio) e spada (lo batti), così per fare il prototipo rapido. poi si trova anche di meglio…

Con un pò di grafica, si può mettere direttamente il teschio intorno al simbolo che ti uccide, l'elemento che ti è neutro raffigurato sullo scudo) e la spada che infilza un cuore raffigurante l'elemento che batti.

vedi immagine