Home › Forum › I vostri prototipi › gioco tavolo fantasy › Rispondi a: gioco tavolo fantasy
Per ora proverò a fare il pezzo aggiuntivo per la scheda giocatore, così magari da inserirci anche l'espansione per l'inventario da “acquistare” per “X” dobloni, o salendo di livello…( questo lo vedrò )
Ho pensato invece di rivedere il drop degli oggetti .
Ho pensato che se è vero che sia gratificante abbattere un troll di pietra e ricevere come ricompensa un pezzo raro, credo che sia anche noioso alla lunga battere ogni volta dei mostri e conoscere già la “qualità” della ricompensa .
Penso invece che potrebbe essere interessante diversificare la ricompensa dei mostri sconfitti unicamente nel numero dei tasselli ricompensa o risorse elargiti , per poi lasciare al caso la “pesca” di questi ultimi .
Chiaro che drago dia un numero maggiore di ricompensa rispetto ad un semplice ratto, la differenza del drop perciò verrebbe data unicamente dalla chance maggiore di pescare un tassello di qualità superiore pescandone più abbattendo il drago .
Esempio : uccido il drago ottengo 5 tasselli ricompensa + 3 tasselli risorsa mentre se uccido il ratto schifoso ottengo 1 tassello ricompensa + 1 tassello risorsa ( ovvio che pescando 5 tasselli avrò sicuramente più CHANCE di vestire il mio eroe oltre che di trovare un pezzo di qualità superiore, poi nulla vieta al caso che uccidendo il ratto vado a pescare con quel singolo tassello un pezzo leggendario o addirittura divino .
Scrivo questo in quanto i tasselli suddivisi già li ho fatti, perciò vorrei rifarli ora suddividendoli nei 4 atti e unificandoli tutti in TASSELLI RICOMPENSA e TASSELLI RISORSA .
Che ne pensate ?