Rispondi a: Randomizzare loot e nemici

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Stefano Negro
Partecipante

Scusate ma tutto questo sistema di randomizzazione serve? È divertente?

Se le cose da trovare sono ripartite in più mazzi pescare da un mazzo coperto, questa è già una forma di randomizzazione senza bisogno di scomodare i dadi (di qualsiasi forma siano)…

Al massimo potrebbe esserci un valore sul personaggio (da 1 a 4 ad esempio) che indica il numero di carte da pescare per draftare il loot  e dare scelta al giocatore.

Un gioco da tavolo è reso interessante dalle scelte che dai ai giocatori. Quello che vuoi ricreare tu è un sistema analogico (e scomodissimo) per ottenere la varietà che trovi in videogiochi tipo Diablo… ma una cosa che fa il pc in automatico in un secondo richiede molto più tempo se eseguita analogicamente da giocatori umani.

Prova a studiarti le soluzioni che sono state adattate per giochi da tavolo tratti da videogiochi come Starcraft, Warcraft e simili per capire cosa intendo.
 

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