Rispondi a: Cthulhu Money

Home Forum Idee di giochi Cthulhu Money Rispondi a: Cthulhu Money

CMT
Partecipante

Io più che dire che va semplificato per diventare un party game, direi che semplicemente non è un party game e lo lascerei grossomodo come è ora.
Ci sono un paio di cose che sul momento mi fanno sorgere qualche dubbio.
– Interazione tra i giocatori: avviene solo con gli incantesimi? E fino a che punto? Voglio dire, parli di incantesimi di attacco per cui è abbastanza ovvio che quelli agiscano su altri giocatori, ma altrettanto ovvio che ce ne siano altri che non lo fanno: qual è la percentuale? o più al punto, quanto le azioni degli altri giocatori influenzano le mie e quanto ognuno gioca per i cavoli suoi?
– Adepti: dammene uno da 2 e uno da 3 e il mio fabbisogno di PSM per lanciare incantesimi è completo, guadagno 5PMS a turno e altrettanti posso spenderne senza impazzire. Non è troppo semplice? Anche perché gli adepti sono solo da 2 o da 3, in due turni di adescamento sono sistemato. Oltretutto più di due non me ne servono. Sì, quelli in eccesso posso usarli per aumentare la rendita di un edificio (ma un +2 o +3 in un sistema a blocchi di 10 non mi sembra molto rilevante), ma non mi conviene di più giocare un nuovo edificio invece che pescare un adepto?
– Contratti: effettivamente quelli permanenti mi sembrano macchinosi, se non c'è un chiaro vantaggio nell'averli, rispetto agli edifici, facilmente sono una complicazione inutile

Cérto