Home › Forum › Fare il prototipo › Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ? › Rispondi a: Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ?
Se proprio devo spendere dei soldi pagherei più volentieri la cena o un obolo ai tester che spendere soldi per dei feticci per fare il prototipo più bello.
Il prototipo deve essere funzionale… sono i tester che devono essere 3D (e molto motivati) per giocare ad un gioco essenzialmente bacato…
Ammesso che tu abbia testato il tutto per bene… portare un prototipo esagerato a un editore può rivelarsi controproducente perché il price point è il primo pensiero degli editori (prima ancora di capire se il gioco è bello o no)… l'unica eccezione per cui mi impegnerei un po' di più per il prototipo sono i giochi per bambini dove eventuali gimmick devono essere funzionali e funzionanti alla perfezione per far capire all'editore cosa deve riuscire a farsi fare dal suo fornitore cinese.
Io mi trovo bene ad usare pezzi di altri giochi e gli editori non si sono mai lamentati.
Dalla mia esperienza l'effetto wow che può dare magari una componentistica deluxe funziona forse con i tester (ma a tuo rischio e pericolo ti potrebbe falsare i risultati del testing) ma assolutamente no con gli editori che ne hanno viste di tutti i colori (e forme)
www.negrotraduzioni.com