Rispondi a: Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ?

Home Forum Fare il prototipo Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ? Rispondi a: Materiale stampato in 3d – voi lo usereste per un gioco ? e per un prototipo ?

pozzi
Partecipante

premesso che io vengo dal modellismo e quindi avere la possibilità di stampare in 3D le mie idee era un sogno ad occhi aperti fino a qualche anno fa (quanti mecha avrei potuto trasferire dalla carta alla realtà!! :-) ) …

per dei prototipi normali di giochi da tavolo non me la sentirei di spendere una tale cifra in attrezzatura: come detto da altri l'importante è che l'eventuale editore possa avere una chiara idea di cosa vogliono dire le componenti del tuo proto, poi ci penserà lui a fare la scelta definitiva

discorso diverso, a mio parere … ma non sono assolutamente un esperto, se devo fare un progetto su una piattaforma tipo kick starter: far vedere che nel mio gioco ci sono edifici tridimensionali (quindi delle minia, che su kick starter spesso sembrano fare la differenza) e mostrare qualche bel master già realizzato potrebbe essere una mossa vincente …. certo, il gioco deve comunque essere valido, ma questo è un altro discorso