Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Matt
Partecipante

concordo sulla potenzialità del gioco ;)
Potresti chiarirmi questi aspetti?

– come si vince/perde?

-è possibile recuperare proprie pedine eliminate?
Perché mi pare che ci sia un certo feedback positivo:
io ti uccido una pedina, hai meno pedine per uccidere e mie. inoltre, quelle con cui ho appena attaccato sono in gruppo, avvicinati ad una e ti beccherai l'attacco di tutto il gruppo.

– possibile situazione di stallo, i giocatori fanno avanti e indietro senza sfiorarsi (che vantaggio c'è ad attaccare per primi?)
forse servirebbero obiettivo o oggetti da controllare, a centro plancia, per vincere o avere bonus particolari.

– alcune abilità non mi sono piaciute molto, tipo “se c'è metallo o dispositivi elettronici in gioco, allora serve. sennò è inutile”. questo crea facilmente campi squilibrati..

– che limiti ci sono nel costruirsi il proprio esercito? un sistema a punti tipo warhammer, o altro?

–  esiste una qualche forma di attacco a distanza? secondo me ci vuole! =)

Con molto piacere!!

-L'esempio che hai postato non può sussistere (ma ovviamente non potevi saperlo) perché l'azione si svolge con (o tra) counter ATTIVATI, quindi se io arrivo a contatto con due pedine nemiche decido io chi attaccare e di conseguenza chi può rispondere al fuoco (eccezion fatta per alcuni counter dotati di particolari abilità).

-Perché dovrebbero non attaccarsi e sfiorarsi solamente? L'unica possibilità concreta e che i counter stiano cercando posizioni vantaggiose per attaccare il nemico.
Gli obiettivi ci sono, si chiamano HQ e oltre a far guadagnare punti a chi li distrugge forniscono bonus…

-Le abilità particolari sono razziali, tutti i counter sono utili e possono disporre di abilità generiche (vedi scalare/scendere/saltare/supporto…) che li rendono utili in diverse situazione. Le abilità di razza invece rendono i counter unici e “interattivi con l'ambiente”.
Se vuoi giocare una partita equilibrata, nulla ti vieta di “costruire” il campo di battaglia insieme al tuo avversario!

-Per la costruzione dell'esercito ho varie possibilità in mente ma niente di definitivo… per ora è l'ultimo dei miei problemi!

-Ovviamente l'attacco a distanza esiste, così come da posizione sopraelevata!

Spero di esserti stato d'aiuto!