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Ho visto il video e devo dire che è un progetto interessante.
La meccanica è immediata e ha potenzialità, molto bella l'idea dell'interattività con gli oggetti dell'ambiente, noto però anche io che, perlomeno sulla carta, è una cosa a doppio taglio, perchè sembra esserci la possibilità di situazioni di “stallo” o troppo sbilanciate.
Per esempio, utilizzando i Cyborg, che mostri nel video, con il notebook collegato alla rete nel campo di battaglia, e la loro abilità di “rigenerarsi” ad ogni turno semplicemente stando sopra di esso, non vedo il motivo per il quale un giocatore che li usa non debba stare sopra il notebook tutto il tempo; ha solo vantaggi a farlo, ed il suo avversario, analogamente, potrebbe starsene sul suo “terreno bonus” tutto il tempo, ad aspettare che sia l'altro a fare la prima mossa.
L'unica soluzione che vedo è quella di orientare lo skirmish più che sulla “distruzione dell'avversario”, sulla conquista degli HQ, posizionati ad inizio partita, in punti specifici della mappa, alcuni volutamente liberi da “terreni bonus” della razza, in modo tale da invogliare, se non addirittura ad obbligare, i giocatori a spostarsi dalla zona bonus per andare a conquistare l'HQ.
Comunque complimenti!
P.S.: Ricominci un po' di test anche per MasterPlan!?
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it