Rispondi a: Rane spara lingua

Home Forum Idee di giochi Rane spara lingua Rispondi a: Rane spara lingua

XtremeGame
Partecipante

Ordunque, fatte un paio di prove ulteriori:
– il gioco piace, specie agli adulti o.O''
– alcuni componenti sono un pò piccini, forse il target 4+ non va bene.. anche considerando un paio di altre regolette che per quanto semplici sono di immediata gestione (avere 3 punti azione a turno da spendere tra tre possibili azioni) probabilmente il target è 6 o 8 +
– le foglie si spostano troppo sulla plancia. Pensavo di risolvere la cosa utilizzando invece che tessere di cartone, le calamite quelle da frigorifero. voi che dite? potrebbe costare troppo un gioco dove al posto della plancia c'è una lavagnetta magnetica? (tipo quelle dove si scrive coi pennarelli indelebili, per capirci).
– ho fatto la ricerca su bgg ma forse ho filtrato troppo, non so, comunque non ho trovato nulla di rilevante.
– ho testato facendo che si contavano come punti solo il colore di cui se ne hanno di più, e il colore di cui se ne hanno di meno. Funziona, ma si crea qualche inghippo alla fine, dove non conviene ostacolare gli avversari, se collezioni colori che non hai già collezionato.

– da rivedere insomma questo aspetto, anche perchè è sostanzialmente il momento principale in cui si fa una scelta, mentre il resto del gioco è stimolante ma più meccanico.

– stavo pensando di fare gli insetti molto più spessi, e meno facili da catturare (buttare giù) per rendere più importante e cruciale la scelta “sparo o mi avvicino” ed il posizionamento delle rane/foglie.