Home › Forum › I vostri prototipi › Il Torneo del Re › Rispondi a: Il Torneo del Re
Ciao Keiler, grazie della risposta. Hai ragione, il fattore casuale è piuttosto marcato (per questo sto cercando di limare carte ed effetti) e le strategie indicativamente sono quelle che hai identificato per quanto la mia tendenza sarebbe quella di far prediligere la giostra dove c'è l'interazione tra i giocatori. I nobili maggiori infatti offrono carte con effetti diversi da quelli che si trovano nelle varie aree ma non decisivi o troppo potenti (per evitare l'effetto runaway leader).
Il gioco non vuole essere troppo strategico, bensì divertente e caciarone (lo pensavo più simile a Munchkin) per cui le strategie per la vittoria sono piuttosto limitate e sono prevalentemente i giocatori che affrontandosi possono influenzare i punti vittoria.
Il numero di carte lo sto via via riducendo, le 110 carte “canoniche” che tu sappia sono un numero indipendente dalle dimensioni delle stesse? Ora come ora sto usando carte delle dimensioni di quelle di Ticket to Ride (riesco a stamparne 16 per foglio A4).
Ah, se vuoi farti un'idea delle carte i PDF li trovi nel link Dropbox nel primo post.