Home › Forum › Idee di giochi › Duels of… › Rispondi a: Duels of…
a … a chi lo dici!
Dei (pochi) prototipi che ho partorito fino ad oggi, il primo dei difetti che gli affibbio è invariabilmente “dura troppo” !
Vedere il uogo successivo implica maggiori ragionamenti ovvero maggior tempo di gioco … magari la strategia si può inserire creando dei luoghi che per loro naturra favoriscono in particolare una delle fazioni in gioco. Si tratterebbe quindi di tenersi pronti per quando usciranno le carte maggiormente favorevoli alla propria fazione (oppure prepararsi a sottrarre le carte buone degli altri “giusto per non darle a loro”)
Tornando sul “recupero” stavo immaginando, così su due piedi, che magari dopo una sconfitta il perdente ottenga un gettone “vendetta”. Al turno successivo si pescano le X carte standard, ma chi ha gettoni vendetta pesca più carte. Se ho 2 gettoni vendetta pesco 2 carte in più e così via. Quando vincerò un combattimento i miei gettoni vendetta verranno eliminati.
Ciò crea una maggior asimmetria e dovrebbe favorire il recupero.
(bene … fra 2 ore poi mi accorgerò di qualche enorme difetto insito nella proposta appena fatta )
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.