Home › Forum › Idee di giochi › Duels of… › Rispondi a: Duels of…
Dei (pochi) prototipi che ho partorito fino ad oggi, il primo dei difetti che gli affibbio è invariabilmente “dura troppo” !
Dopo una certa età la durata di un gioco diventa quasi fondamentale ahah
se non avessi problemi di tempo non mi farei certi problemi!
Vedere il uogo successivo implica maggiori ragionamenti ovvero maggior tempo di gioco … magari la strategia si può inserire creando dei luoghi che per loro naturra favoriscono in particolare una delle fazioni in gioco. Si tratterebbe quindi di tenersi pronti per quando usciranno le carte maggiormente favorevoli alla propria fazione (oppure prepararsi a sottrarre le carte buone degli altri “giusto per non darle a loro”)
Hai ragione ma non credo che la durata del ragionamento comprometta eccessivamente la durata della partita. Voglio dire, una rapida occhiata alla carta e già dovresti sapere se vale la pena puntare su di essa!
Luoghi che favoriscono una particolare fazione erano già nella mia testa, così come alcuni luoghi che favoriscono il difensore o l'attaccante ecc… c'è solo da sbizzarrirsi!
Tornando sul “recupero” stavo immaginando, così su due piedi, che magari dopo una sconfitta il perdente ottenga un gettone “vendetta”. Al turno successivo si pescano le X carte standard, ma chi ha gettoni vendetta pesca più carte. Se ho 2 gettoni vendetta pesco 2 carte in più e così via. Quando vincerò un combattimento i miei gettoni vendetta verranno eliminati.
Ciò crea una maggior asimmetria e dovrebbe favorire il recupero.
(bene … fra 2 ore poi mi accorgerò di qualche enorme difetto insito nella proposta appena fatta )
Oppure il difensore pesca due carte luogo e sceglie quale rivelare!
Ma è prima da accertarsi che il gioco favorisca la fuga del leader!