Home › Forum › Meccaniche › No Dadi No Party › Rispondi a: No Dadi No Party
I dadi a me piacciono nei wargame perchè simulano la possibilità di mancare un colpo , spari tiri di spada o qualcosa di simile, per assurdo danno realismo alla cosa.
se lo vuoi più strategico i punti forza vs difesa possono funzionare bene, ma va data la possibilità di influenzare l'esito dello scontro, far si che in condizioni perfette davide batte golia ( il divertimento per il giocatore sarà cercare di ottimizzare il valore del suo esercito, massimizzando l'efficacia delle sue truppe, cercando di limitare che lo faccia l'avversario ) .
un' idea che avevo e che poi non ho più esplorato è quella di fondere 2 modificatori allo status di una truppa.
il terreno ( eventuali coperture, posizioni sopraelevate, controllo di una postazione specifica (cannone, torretta ecc. ))
il morale ( quanti nemici quella truppa ha già battuto, presenza di un capitano, vicinanza ad altre truppe alleate, controllo della bandiera ecc. )
questo magari potrebbe eliminare un po' di casualità ( magari può andar bene anche solo per ridurre l'incidenza del tiro di dado )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==