Rispondi a: No Dadi No Party

Home Forum Meccaniche No Dadi No Party Rispondi a: No Dadi No Party

Folkwine
Partecipante

Folk grazie tanto della bella spiegazione.  Condivido pienamente. Infatti il mio non volega essere un disprezzamento del DADO … ma semplicemente volevo capire se tra le idee o le “nuove proposte” di meccaniche ne spiccava qualcuna più originale. Ad esempio mi intriga molto la tipologia dell'asta segreta … potresti farmi capire meglio perfavore. ma è una tua idea ho una meccanica già bella che omologata?  … fammi sapere Folk. Grazie ;)

Figurati, contento di essere stato di aiuto.
L'idea dell'asta mi è venuta sul momento, ma sicuramente esisteranno anche titoli che sfruttano una meccanica simile a quella che ho indicato, era solo per farti un esempio di come, tralasciando un po' il sentiero “facile” di meccaniche classiche, si possa facilmente trovare una alternativa che potrebbe essere funzionale all'uno o all'altro gioco.
Personalmente cerco anche io di inventarmi cose nuove quando penso a un nuovo titolo, pensa che recentemente ho fatto un titolo filler che usa come meccanica base delle “catenelle” fatte di semplici graffette fermafogli poste sul un tabellone… Clip Impact ed ho vinto il recente contest con relativa pubblicazione del print and play sul prossimo numero di ILSA, quindi, il mio consiglio è: sii originale! :)

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it