Home › Forum › Idee di giochi › dai materia al gioco, un processo inverso: Dragons, Dwarfs, Gems & C. › Rispondi a: dai materia al gioco, un processo inverso: Dragons, Dwarfs, Gems & C.
Io non entro nel forum da un po', per gli altri non so che dire, sono in attesa di feedback anche io, ma l'estate tende a far calare l'audience
Non ho commentato altro perché non capivo quel pezzo. Il sistema di scelta/azione è un tantino troppo Citadels sinceramente, anche se l'idea di fondo è carina. Il problema è che mi sembra che le scelte siano un po' troppo obbligate, potendo io prenderei sempre l'arciere almeno fino a quando gli altri capiscono che i draghi adulti sono da evitare come la peste perché l'arciere li rende più rischiosi che utili. Lo Hobbit è quasi inutile (il Minatore ha più chance di ottenere praticamente lo stesso risultato), e se non si è in 7 l'ingegnere è forse la seconda scelta migliore sempre (si accaparra gli scarti, ma comunque se li accaparra). Per lo gnomo… cos'è la miniera? Il sacchetto?
Cérto