Rispondi a: Progetto di un gioco di ruolo

Home Forum Varie ed eventuali Progetto di un gioco di ruolo Rispondi a: Progetto di un gioco di ruolo

CMT
Partecipante

Non sono riuscito a trovare molto sul internet di come funzionano le regole dei giochi della white wolf e di Blood of Heroes,non è che mi potresti spiegare un pò meglio come funziona proprio la creazione e la crescita del pg per favore?

Per quelli della WW non posso aiutarti, ho letto le regole una volta secoli fa e non ricordo più di tanto.
Per BoH, viene stabilito innanzitutto un valore per il personaggio, in genere in base alla campagna (la media era 450 Punti Eroe), dopodiché si spendono i punti a disposizione per acquistare punti delle 9 caratteristiche base, poteri, talenti o vantaggi.
Per poteri e talenti esiste un costo base che va pagato a prescindere per possedere il talento (a valroe 0), poi si acquistano i singoli punti con un costo crescente (è una cosa un po' complicata da spiegare in due righe, c'è tutto un sistema per fare in modo che un incremento di 1 punto effettivo abbia un significato notevole in termini di ambientazione, storia lunga)

Cérto