Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)

Home Forum Idee di giochi Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi) Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)

confucio
Partecipante

ciao!

anche io ho un bel giochino con la rotellona centrale
lo stò playtestando proprio in questi giorni (tra l'altro secondo me è adeguato per il mercato Cinese quindi ti manderò qualche foto ed il regolamento Karl ^_^)

il mio oggetto centrale ha 7 spicchi colorati più un settore centrale circolare
gli spicchi sono rimuovibili e rigirabili e possono ruotare attorno al settore centrale.
(si tratta di un giochino di legno per imparare i giorni della settimana, comprato per mio figlio dal cinese per 3 euro e qualcosa…)

L'oggetto ha delle potenzialità ludiche importanti a mio parere, tant'è che ci ho già pensato sopra almeto tre giochi diversi ^_^

(si può usare come rotellona in abbinamento ad altre meccaniche, come totem colorato per decidere le azioni del turno, per farne la plancia principale del gioco stesso ecc..)
questo per dire di non aver paura e di sfruttare lo “strumento” a pieno!

io sono rimasto un po' perplesso da tutti i possibili usi e per paura di fare un gioco spaccacervelli (volevo stare sul semplice)  sono partito da un utilizzo abbastanza Easy.
nel tuo caso non mi spaventerei troppo della possibilità di RUOTARE il piatto, forse eviterei la possibilità di sostituire spicchi tra loro, a meno che diventi quello stesso il motore principale del gioco (tipo totem, ma sui totem devi chiedere a Khoril che è lui l'esperto)

facci sapere ulteriori sviluppi!

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici