Rispondi a: Skyrim: Dovahkiins: il gioco da tavolo ispirato a Skyrim

Home Forum I vostri prototipi Skyrim: Dovahkiins: il gioco da tavolo ispirato a Skyrim Rispondi a: Skyrim: Dovahkiins: il gioco da tavolo ispirato a Skyrim

#33949
cybertop
Partecipante

Ringrazio per i complimenti e per gli incoraggiamenti!
Ahah sapevo che avrei dimenticato qualcosa: il regolamento!

Allora… Per essere breve:
I giocatori sono 9, e partono ognuno in una capitale del feudo. Ho supposto che per loro la storia sia appena iniziata, ma che sappiano gia di essere sangue di drago.
Come ho già detto, l'obiettivo è quello di essere il giocatore con il livello più alto: per salire di livello si possono uccidere mostri oppure completare missioni. Il giocatore di livello piu alto ha il diritto di ottenere le missioni della storia, che garantiscono ricchi premi per chi le completa. Chi completa l'ultima missione vince.
Ogni turno i giocatori hanno a disposizione 3 azioni a scelta tra:
-Movimento (fino a 5 passaggi di location indicate sulla mappa, seguendo le stradine azzure)
-Esplorazione: se si è fermi su un dungeon che prevede la presenza di nemici(è segnato in basso a sinistra sulla mappa) spendendo un'azione è possibile esplorarlo.
-Azioni in città: se si è una città si possono:
Cercare missioni
Fare compere
Incantare armi e oggetti.
-azioni particolari delle missioni.

Le missioni sono semplici task: vai li, uccidi questo qui, torna indietro. Molte di esse hanno piccoli indovinelli, o enigmi o prove da superare (esempio lampante: costruisci un castello di carte)
Ho aggiunto che le missioni che prevedono un boss se fallite al primo colpo da chi aveva il compito di completarla, gli altri giocatori possono provare a ucciderlo loro, e avere loro i premi.

Il combattimento è semplice: chi ha il valore più alto calcolando: *danni totali-(armatura avversaria/10)* vince. Ovviamente i parametri variano in base agli elementi magici, pozioni, veleni o carte evento.

Aggiungo che i giocatori devono prestare attenzione a cio che indossano: in rapporto al livello, un giocatore ha un peso massimo indossabile, quindi occorre ponderare armatura e danni per poter sopravvivere.
Le interazioni tra giocatori consistono nel giocare apposite carte evento per poterli mettere in difficoltà, oppure raggiungerli e combatterli, e chi vince può rubare oggetti all'avversario, inoltre se si scartano oggetti essi restano sulla mappa, e gli altri giocatori possono farne man bassa.

In linea di base il regolamento è così, se volete ulteriori dettagli chiedetemi pure!

ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre