Rispondi a: Commandos – The Boardgame

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#33974
Brenno
Partecipante

L'idea è buona.
Mi permetto di suggerire solo che questi eventi quindi andranno attivati solo quando il livello di allarme avrà un andamento in salita, altrimenti ad inizio partita quando si passerà da 9 a 8, ci sarà un evento di allarme “giallo” diciamo, senza un reale motivo.
Al contrario poco dopo quando si sarà su 8 e si dovesse passare a 9 vuol dire che i commandos hanno già tolto di mezzo una guardia quando le stesse erano ancora molto all'erta (i giocatori vedendo la tabella lo sapevano) e quindi sarebbe giustificato un allarme di livello alto. Mentre se i giocatori riescono a spendere le loro azioni inizialmente senza destare sospetti, verrebbero premiati potendo agire poi in maniera più risoluta attivando eventi “allarme” di valore basso.
Questo implica però che le missioni siano strutturate per poter permettere questa strategia.
Si potrebbero sempre costruire missioni di tipo RUSH, in cui non ci si cura del livello di allarme, poiché si deve chiudere la missione nel minor numero di mosse possibili, pena il fallimento della missione stessa. E dovranno essere i giocatori a capire che strategia adottare…

Max C.