Rispondi a: Commandos – The Boardgame

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Folkwine
Partecipante

Dopo un incontro e un brainstorming generale, considerati anche i consigli ricevuti qui sul forum abbiamo deciso di tornare a lavorare nuovamente verso l'ideazione di un cooperativo puro.
Ispirati da Ambush (ma anche da Tales of Arabian Nights) ci è venuta l'idea di creare una tabella come matrice per generare gli eventi randomici. Tale tabella varierà a seconda del livello d'allarme generale e del turno in corso, con influenze dirette derivanti anche dall'andamento (in salita o in discesa) del livello d'allarme stesso.
In sostanza in questo modo ogni missione sarà collegata ad un “book di missione” diviso in capitoli, che verranno letti durante la fase “nemica” per determinare cosa succede; stiamo valutando anche l'idea di utilizzare tracce audio registrate al posto dei paragrafi da leggere per aumentare ancora di più il coinvolgimento nell'ambientazione.
Obiettivo generale di ogni missione è quello di risolverla completandola nel minor numero di turni. I giocatori dovranno pertanto bilanciare le loro mosse e calcolarle attentamente onde trovare il modo migliore per affrontarla; questo, teoricamente, dovrebbe aumentare già di per sé la longevità, aggiungiamoci il fatto che ogni missione potrà essere affrontata con Commandos differenti (e di conseguenza con tattiche molto diverse) le possibilità aumentano ancora.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it