Home › Forum › Idee di giochi › Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi) › Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)
Scusami,ma sbaglio o con la nuova versione non è previsto che il kaiten ruoti? Credo che possa succedere solo con le carte azioni speciali o sbaglio?
Se devo essere sincero mi piaceva di più la prima versione del gioco, solo che secondo me il problema principale è che con la possibilità che un giocatore possa ruotare il kaiten con una propria azione fa si che l'ultimo giocatore di fatto decide chi prende cosa. Per rendere più bilanciata la cosa ti consiglierei di fare un kaiten a nastro proprio,quindi lineare, diviso in tipo 10 sezioni, delle quali solo le 6 centrali vengono riempite e le 2 a destra e le 2 a sinistra rimangono vuote. Durante il turno il giocatore può scegliere se spostare il nastro a destra o a sinistra al costo di un punto azione. In questo modo il primo a giocare non saprà bene cosa gli capiterà ma avrà la possibilità di decidere di prendersi i posti centrali che avranno una presa sicura(sicuramente non ti capiterà una casella vuota), invece chi è tra gli ultimi di turno potrà selezionare meglio il piatto che vuole ma con il rischio poi di non prendere niente.