Home › Forum › Idee di giochi › Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi) › Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)
Esatto, nella nuova versione il kaiten ruota solo in senso orario e solo tramite Azione Speciale.
Il senso obbligato è per evitare che un giocatore lo sposti in una direzione e l'altro risponda spostandoloin quella opposta, in una serie di mosse-contromosse che si neutralizzano a vicenda non portando il gioco da nessuna parte. Questo problema c'è anche linearizzando il kaiten.
Se mi è chiara la tua proposta, col kaiten lineare chi è ultimo di turno si sposterà il nastro in modo da prendere qualcosa, non sarà lui il giocatore che rischia di non prendere nulla. O sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Un altro problema che ho notato è che le mosse di apertura sono piuttosto obbligate, conviene mettere il primo segnalino in un posto ancora vuoto, così almeno qualcosa prendi.