Rispondi a: come poter vendere il mio Monopoli personalizzato

Home Forum Pubblicare un gioco come poter vendere il mio Monopoli personalizzato Rispondi a: come poter vendere il mio Monopoli personalizzato

Folkwine
Partecipante

Non vorrei smontare le tue aspettative ma concordo con quanto già detto da altri,
se vuoi fare un Monopoli personalizzato per giocarci tu e i tuoi amici non è un problema, ma se lo vuoi fare per venderlo e commercializzarlo come “Monopoli versione tal dei tali” devi avere il permesso di chi detiene i diritti e cioè l'editore del Monopoli…

L'unica possibilità di vederlo prodotto con quel nome a mio avviso potrebbe essere quella di passare tramite il Comune nel quale risiedi, farlo patrocinare magari avendo alle spalle una pro-loco o associazione simile, altrimenti sicuramente non ti cagano di striscio quelli della Hasbro.

Oppure (scelta decisamente migliore), ti crei un gioco di percorso e finanza simile ma ovviamente non identico al Monopoli, e con ciò intendo proprio pensando a meccaniche diverse, non solo i nomi delle vie e le probabilità/imprevisti.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it