Rispondi a: IndaMemo – Investigazione

Home Forum I vostri prototipi IndaMemo – Investigazione Rispondi a: IndaMemo – Investigazione

Hasik
Partecipante

Grazie per le dritte, mi sono state molto utili.
Guardando in rete mi sono reso conto che, per l'obbiettivo di una partita, il nostro si avvicina molto a sherlock consulente investigativo, ma non nella meccanica. Segue un meccanismo più semplice, anche nel formato è molto più “leggero”, abbiamo cercato di limitare il più possibile la parte di testo per rendere il gioco quanto più immediato. Quando ho visto nei video tutti quei manuali da leggere formato A4 mi sono spaventato pensando all'impatto che potrebbero avere sul giocatore non abituale. Mi rendo conto che per gli appassionati veri del genere giallo Sherlock sia più adatto e più soddisfacente (voglio comprarlo a tutti i costi xD), ma la nostra idea la trovo più adatta a giocatori meno abituali e a partite più rapide, mantenendo però allo stesso tempo la medesima atmosfera “investigativa”.

Per il discorso Master, non so se avete mai giocato a una delle edizioni di Storie Giallo, 50 misteri da risolvere, della salani. Anche lì solo una persona conosce il retro della carta e può partecipare al gioco solo con Si e No e non ha obbiettivi personali, ma fidatevi che è quello che si diverte di più di tutti. Oltretutto vi abbiamo inserito anche una leggera componente di ruolo con dei profili da interpretare, non fondamentale, ma che diverte. Infine, ahimè è davvero necessario questo ruolo, non v'è modo di farne a meno.