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Se l'obiettivo del Master fosse appunto cercare di far indovinare i propri compagni (cooperativo di gruppo)
potrebbe SIA partecipare attivamente al gioco, sia magari essere dotato di alcuni segnalini speciali che permettono, ad esempio, di dire qualcosa in più quando giocati, o magari di lasciare una certa tessera scoperta in modo permanente, o di eliminare una tessera dalla plancia etc.
E magari lo scopo è riuscire a risolvere il caso entro un certo tot. di turni (domande) o, ancora meglio, tempo (30 minuti).
Hai ragione che sherlock è leeento e con troppo testo. Cerca di non fare gli stessi errori!
Personalmente non sono molto convinto sulla meccanica del memory, cioè coprire e scoprire le tessere.
Credo che comunque potresti inserire qualche regola per snellire tipo che ad una risposta affermativa, il giocatore che ha scoperto le tessere può decidere di lasciarne una, delle due, soperta. Oppure può continuare a fare domande, etc..
insomma, qualcosa che velocizzi e dia anche un'idea di quanto i giocatori sono vicini alla soluzione.