Home › Forum › I vostri prototipi › IndaMemo – Investigazione › Rispondi a: IndaMemo – Investigazione
Immaginiamo che il tempo finisca e i giocatori perdano, accade in tutti i cooperativi, con la differenza che di solito un gruppo sconfitto dal gioco vuole immediatamente riprovare cercando questa volta di spuntarla. La differenza è proprio questa, non si può riprovare lo stesso caso, anche se si è stati sconfitti. Che ne pensi?
Non ho giocato a Sherlock, non so che effetto faccia sbagliare e perdere una partita.
In sherlock vai a punti.
Non c'è solo un caso da risolvere, ma tante domande (che ti vengono poste alla fine, mi pare) a cui devi provare a dare una risposta. Se ci becchi, ovviamente, prendi punti.
Il tuo punteggio lo devi poi confrontare con gli altri giocatori e/o con sherlock in persona (è scritto nel manuale)
Secondo te potrebbe essere una risposta una clessidra? un minuto a turno, giri, vedi cos'è, o le colleghi o passi dopo un minuto. Ti riferivi a questo?
Essendo in competizione, se un giocatore crede di aver beccato l'idea giusta deve anche sforzarsi di tenere a mente dove sono le tessere che gli interessano, oltre che ascoltare quello che gli altri dicono.
Non ho capito la prima domanda!
Non sono sicuro che sia proprio divertente il memory, dato che non lo è nemmeno quando è fine a se stesso (giocare al memory vero e proprio è un pò “passato di moda” nel senso che i giocatori attuali non lo gradiscono molto, a quanto ho visto, perché la memoria è frustrante ed impegnativa, e molto molto netta: O hai la certezza, o brancoli nel buio. in entrambi i casi non è divertente).