Rispondi a: Monster Lab

Home Forum I vostri prototipi Monster Lab Rispondi a: Monster Lab

CMT
Partecipante

A livello di ambientazione non mi convincono molto i fossili (che c'entrano?)
A livello di gioco concordo che i dadi usati così sono poco utili, tanto vale dare un range fisso di movimento nel quale scegliere.
Non trovo comunque molto convincente il sistema: in sostanza io devo sempre e comunque andare a raggiungere tutte le caselle con le parti dei mostri (e fare qualunque altra cosa è una perdita di tempo a meno che non sia comunque di strada, tipo “scavo perché tanto sono fermo qui e non posso fare altro”) e comunque andare a pescare a fortuna una parte random che magari è pessima (e a quel punto mi conviene restare lì e continuare a pescare finché non ne ho una buona – ma posso? – e di conseguenza chi arriva prima su una data casella finisce per scegliersi la parte migliore).
Io eliminerei il fattore fortuna sulla pescata, ad esempio giocando con la prima tessera di ogni pila di parti rivelata, per cui se vai lì sai esattamente cosa prendi, ma obbligando ad avere solo una tessera di ogni data parte (per cui se ne viene fuori una che non vale niente i giocatori tenteranno di andare lì per ultimi e lasciare che la prenda un altro, ma al tempo stesso devono assicurarsi di averne una di quel tipo prima che il gioco finisca, il che porta ad avere un minimo di strategia)

Cérto